logobianco

© Copyright 2022 | enneft S.r.l.

"BENVENUTO NEL FUTURO DELL'ARTE DIGITALE"

 

 

 

 

Nome del progetto NFT: “Affrontare la complessità"

 

Blockchain: Polygon

 

 

 

Evento BASF Camogli 4/6 Aprile 2022

 

 

 

 

Caro lettore,

 

La blockchain ha rivoluzionato la modalità di detenzione dei beni privati. L’affidamento ad istituzioni definite “centralizzate” è da sempre il cuore della società globale. Il loro compito risulta fondamentale per il corretto ed efficiente funzionamento della nostra realtà. Agiscono da CERTIFICATORI. Prendiamo per esempio l’istituzione bancaria. Quest’ultima agisce da certificatore dei nostri risparmi. Permette alle persone (fisiche e giuridiche) di poter interagire economicamente in maniera sicura e regolamentata. Il limite di questo sistema risiede nella centralizzazione del potere. Quest'ultimo vincola la libertà dell’individuo. La blockchain permette la totale DECENTRALIZZAZIONE. Ciò rende il sistema economico e sociale in cui oggi viviamo definitivamente più efficiente ed in grado di esprimere il potenziale di ciascuno di noi. Assistiamo ad una rivoluzione storica. Siamo ancora considerati “early adopters” sia dal punto di vista applicativo che culturale. Questo ci rende fieri e dovrebbe essere per te motivo di grande orgoglio. La potenza di questa rivoluzione risiede nel concetto di sviluppo dell’identità dell’individuo e della sua libertà di interagire con l'infrastruttura della società. Il mondo è sempre più interconnesso e pronto ad accogliere le nostre richieste, sempre meno presenti sono invece le barriere che ci impediscono di confrontarci con esso.

 

 

Ma cosa sono gli NFT?


Gli NFTs sono un'innovativa forma di certificazione del diritto di proprietà. Agiscono in maniera univoca e sicura grazie alla tecnologia blockchain. Un Non-Fungible Token non può essere copiato, modificato o contestato. Una volta acquisito rimane sotto la tua completa gestione. Gli NFTs assumono ad oggi molte forme - immagini, video, musica - così come proprietà fisica come nel caso del real estate. Attraverso gli NFTs ora puoi acquistare un'opera d'arte digitale, un nuovo album o persino una proprietà
 

 

Perché quindi oggi parliamo di NFT?

 

Perché l’NFT rappresenta ad oggi l’essenza della proprietà privata all’interno del concetto rivoluzionario di blockchain. Per fare un’analogia, la blockchain rappresenta la società, mentre l’NFT è la relativa carta d’identità. Non potrebbe esistere nessuna società senza individui che ne fanno parte. Nessun individuo potrebbe vivere senza un’identità. Ecco che questi mondi si incontrano e diventano complementari. La blockchain non potrebbe essere sfruttata nel suo vero potenziale senza NFT e viceversa. Ecco perché’ oggi la scelta di regalare un NFT. Vogliamo rendere partecipi le persone di questo epocale cambiamento. Vogliamo premiare con una visione a lungo termine le persone a noi vicine, coloro con cui collaboriamo e che desideriamo possano prendere parte in modo proattivo al cambiamento. Vogliamo essere in grado di mobilitare il loro interesse verso questa innovazione poiché riteniamo che possa essere il futuro dei loro figli, dei loro cari. Vogliamo lasciare in maniera indelebile il passaggio di BASF all’interno di questa rete globale, tecnologicamente definita blockchain. Vogliamo essere un passo avanti verso il cambiamento, poiché ne comprendiamo il potenziale e vogliamo essere pronti a coglierlo.

 

 

Che cosa rappresentano i codici che trovo sul cartoncino?

 

Quello che oggi viene distribuito è il tuo accesso univoco alla blockchain. I codici che trovate stampati sul cartoncino rappresentano una chiave, ovvero una password. Questa chiave (password) apre una porta che non è fisica, bensì virtuale. Esattamente come se fosse per accedere ad un conto bancario che da oggi diventa di vostra proprietà. Il regalo consiste proprio nell’avere depositato su un conto (denominato wallet) un asset. Questo asset vi appartiene. Rappresenta il vostro passaggio indelebile nello sconfinato potenziale della tecnologia Blockchain. È l’immagine che rappresenta questa giornata e questo evento storico per BASF e i suoi dipendenti.

 

L’immagine è UNICA ed è di VOSTRO POSSESSO. Potete scambiarla e detenerla esattamente come una figurina. Può avere un valore o preservare nel vostro futuro dei servizi/vantaggi unici. È davvero qualcosa di unico e il fatto che siate i primi a poterne fruire vi rende speciali.

 

Sul foglio trovate sia una chiave pubblica che una privata. Basterà utilizzarle nel modo corretto per accedere al wallet e sfruttare il potenziale del bene che vi si trova all’interno. Il contenuto del portafoglio è un'immagine personalizzata di questo evento. L’immagine è la stessa che troverete sul retro. Potrete scaricarla recandovi sul link presente qui sotto, tenerla sullo smartphone e mostrarla ai vostri amici e familiari. Potrete dire a tutti che possedete un NFT, un vero ed unico NFT! Il vostro!

Ora…

 

Sarete sicuramente dubbiosi di come un’immagine potenzialmente scaricabile su ogni dispositivo possa avere un valore così unico. Infatti, quello che la rende unica è la firma contenuta all’interno che rimane non visibile. Tutti possono visualizzarla allo stesso modo, ma solo voi detenete la firma originale. Questo la rende completamente unica. Rappresenta il ticket per un evento, che ancora dev’essere organizzato. Insomma, solo poche copie esistono e voi siete i detentori di una di queste.

 

enneft S.r.l. vuole ringraziarvi per aver creduto nel potenziale di questa tecnologia e vuole complimentarsi con voi per avere deciso di compiere un passo così importante. Questa collaborazione ci rende fieri del nostro operato e rende la nostra mission sempre più concreta. Aiutare le persone a comprendere il potenziale di questa tecnologia così innovativa. In particolare, un grazie concreto a Claudio Piva per avere creduto fin dall’inizio al progetto ed essere stato pioniere di questo cambiamento.

 

Noi di enneft S.r.l. rimaniamo completamente a disposizione per la comprensione dell’argomento e per affiancare ciascuno di voi a comprendere come, questo sopracitato cambiamento, possa cambiare in meglio la vita di tutti voi.

 

 

 

 

ISTRUZIONI D'USO PER ACCEDERE AL WALLET

 

 

 

1)

 

Scaricare l'applicazione presente nello store del vostro Smartphone dal nome METAMASK

 

2)

 

Dopo aver aperto l’app di MetaMask:

Fai tap sul menu in alto a sinistra

Fai tap sulla voce del menu “Settings”

Fai tap sulla voce del menu “Networks”

Fai tap sul pulsante “Add Network”

 

3)


Dopo aver fatto tap sul pulsante “Add Network”, dovrai scrivere i parametri della rete Polygon Matic, ovvero i seguenti parametri:

 

Network Name: Polygon Mainnet (puoi scrivere quello che vuoi)

New RPC URL: https://polygon-rpc.com

ID: 137

Symbol: MATICBlock

Explorer URL: https://polygonscan.com/

 

Una volta che hai compilato tutti i campi, fai tap sul pulsante “Add”

 

 

4)

 

Cliccare in alto su "Wallet"

Scorrere le opzioni e selezionare MATICBlock

 

5)

 

Cliccare sull'immagine rappresentante il vostro account

Selezionare "IMPORT AN ACCOUNT"

 

6)

 

Selezionare l'opzione "or Scan a QR CODE" e scannerizzare PRIVATE KEY presente nella busta

 

7)

 

Una volta importato l'account recarsi nella sezione "NFTs" di fianco a "TOKENS"

 

8)

 

Selezionare "Import NFTs"

 

9)

 

Copiare e incollare questo codice in Address:

 

0x2953399124F0cBB46d2CbACD8A89cF0599974963

10)

 

Copiare e incollare questo codice in ID: 

37554732178301062540744294816610728076905060352589091943261468276905295740943

 

11) Sarete ora in grado di visualizzare e utilizzare il vostro NFT. Lo troverete sotto alla voce NFTs. 

 

 

 

 

 

basf

 enneft S.r.l.

 Dove: Corso Cristoforo Colombo 11, Milano

Orari di apertura: da Lunedi a Venerdi 15.00 - 19.30

 

 

PARTITA IVA 112706550960

Capitale sociale i.v. Euro 47.000

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder